individuale
Descrizione dei corsi individuali:
Questi corsi danno l’opportunità di confrontarsi faccia a faccia con Ennio ORSINI, in un percorso personalizzato ed adattabile alle vostre necessità ed esigenze. Anche se in un rapporto costo/giornata, possono sembrare più onerosi, in realtà essendo più efficaci didatticamente, riescono a trasferire le informazioni in maniera più precisa ed efficiente, quindi più veloce. Esempio: un corso di trucco permanente di gruppo della durata di 6 giorni, può essere tranquillamente sostituito da un corso individuale di 2 o massimo 3 giorni! Il numero preciso dei giorni è molto soggettivo e dipende dai tempi di apprendimento dell’allievo. Per una persona che parte da zero sono necessari almeno 2 giornate studio, a volte 3. Mentre per una persona che non parte da zero, ma semmai già pratica tatuaggio, al massimo serviranno 2 giornate studio. E’ bene non seguire le giornate studio consecutive, ma il consiglio è quello di distanziare le singole giornate di almeno 1 o 2 settimane. Infine per un corso di aggiornamento o di specializzazione, per un operatore che già pratica trucco permanente, potrà bastare anche una sola Giornata. Il grosso vantaggio delle giornate studio individuali è che l’allievo può praticare un lavoro vero e proprio su un modello/a con la totale supervisione di Ennio ORSINI che vi correggerà in tempo reale impedendovi di sbagliare e svelandovi tutti i suoi segreti.
Inoltre nei corsi individuali non è necessario avere o dotarsi di una propria attrezzatura. Mette tutto a disposizione la scuola. In questa tipologia di corso non si vendono macchinette o attrezzature! Qui quello che si vende è una tecnica di lavoro incontaminata.
Programma standard della giornata studio:
Dermopigmentazione visagistica (trucco permanente)
Proposta di una prima GIORNATA STUDIO. Questo programma è “replicabile” anche per una eventuale seconda o terza gionrata.
- Inizio ore 9:30
- Incontro con la modella/o e scelta della tecnica
- Ore 9:45
- Presentazione attrezzatura (caratteristiche tecniche) – dimostrazione
- Pratica di montaggio e smontaggio
- Allestimento di una postazione di lavoro
- Ore 10:30
- Presentazione materiale per la progettazione
- Preparazione di progettazione su testina di silicone
- Pratica della tecnica manuale e dell’impugnatura del dermografo su carta
- Ore 11:30
- Dimostrazione del procedimento di lavoro su pelle sintetica
- Realizzazione assistita del tatuaggio scelto su materiale sintetico
- Ore 13:00
- Pausa pranzo
- Ore 14:00
- Predisposizione della postazione per la realizzazione della tecnica scelta
- Preparazione dei pigmenti (la miscela)
- Preparazione dell’operatore e del cliente
- Ore 14:30
- Inizio del trucco permanente su modella/o sotto totale supervisione
- Ore 18:00
- Procedure post-trucco permanente e conclusione del corso
Durata e frequenza: da 1 fino a 3 giornate studio – 9:30/13:30 14:00/18:00
Consiglio sul numero delle giornate: Per chi inizia da zero: minimo 2 massimo 3 giornate. Per chi ha un minimo di esperienza massimo 2 giornate. Per chi già lavora e vuole fare un corso di aggiornamento o specializzazione: Può bastare anche una sola giornata studio.
Costo: € 720,00 + iva (Per singola giornata)
Data di inizio: Stabilita su appuntamento insieme all’allievo. Contattare la coordinatrice dei corsi Valentina, Tel.: (0039) 0864568436 mail: info@ennioorsini.com
Sede: Questi corsi si svolgono solo ed esclusivamente nella scuola privata di Sulmona AQ
Attestato rilasciato: Certificato di frequenza al corso “privato individuale ” firmato Ennio ORSINI
Se hai preso o stai per prendere un appuntamento nello studio di Sulmona, leggi assolutamente questa pagina: http://www.ennioorsini.com/come-arrivare-e-pernottare-a-sulmona , scoprirai che raggiungermi non è così difficile!


