cicatrici mastoplastica

Le cicatrici mastoplastica sono il problema estetico più frequente per chi si sottopone ad interventi di chirurgia estetica o ricostruttiva. Purtroppo il problema delle cicatrici mastoplastica non viene considerato sufficientemente prima di sottoporsi ad interventi di natura estetica. Un numero di persone molto alto di chi si sottopone per scelta a questo dipo di interventi, dichiara di non essere pienamente soddisfatto a causa delle cicatrici mastoplastica e questo può comportare una grande delusione che vanifica le aspettative dell’intervento stesso.

Ma le cicatrici mastoplastica spesso possono provenire da un intervento di origine demolitiva in seguito ad asportazioni tumore. In questo caso le cicatrici mastoplastica possono essere coperte da un lavoro di dermopigmentazione molto particolare chiamato ricostruzione totale de complesso areola-capezzolo. Questo tipo di copertura delle cicatrici mastoplastica in seguito a mastectomia può essere eseguito sia con colori bioriassorbibili (che vanno via nel giro di 10/18 mesi, oppure con pigmenti definitivi (che durano tutta la vita).

Se hai delle cicatrici mastoplastica ti consiglio di venire a fare una consulenza di persona nel mio studio, ti spiegherò meglio cosa può dare a dermopigmentazione estetica in questo tipo di inestetismo. esistono vari tipi di cicatrici mastoplastica

  • cicatrici mastoplastica (da mastoplastica additiva)
  • cicatrici mastoplastica (da mastoplastica riduttiva)
  • cicatrici mastoplastica (da mastectomia)
  • cicatrici mastoplastica (da mastopessi)

Cicatrici mastoplastica da intervento additivo

cicatrici mastoplastica areolaPossono essere semi-periareolari o periareolari. Le cicatrici periareolari sono circolari e contornano tutta l’areola mentre le semi-periareolari contornano solo la metà dell’areola, di solito la metà inferiore. Si ottiene un bion risultato nel trattamento di questo tipo di cicatrici mastoplastica attraverso la dermopigmentazione. Quelle più semplici sono le cicatrici che si trovano all’interno dell’areola.

Più complesse invece sono le cicatrici mastoplastica che si trovano sul bordo dell’areola. Se vuoi una mia opinione sulla qualità delle tue cicatrici, mandami una foto e ti darò una valutazione del possibile lavoro di copertura (oltre a farti un preventivo sui costi cicatrici mastoplastica).

 

Cicatrici mastoplastica da intervento riduttivo o mastopessi

cicatrici mastoplastica mastopessiQuesto tipo di cicatrici mastoplastica sono molto difficili da coprire perchè presentano la tipica cicatrice “a T rovesciata” oltre alla classica periareolare. In questo caso una parte della cicatrice esce dall’areola e si dirige in verticale verso il basso per poi incontrare un’altra porzione di cicatrice orizzontale che di solito viene nascosta dalla mammella. Nella parte di cicatrice fuori dall’areola spesso non uso trattare con dermopigmentazione perchè a mio giudizio non si ottengono risultati soddisfacenti, ma se vuoi toglierti la curiosità di sapere se la tua cicatrice a T rovesciata può essere migliorata mandami una foto e ti darò la mia opinione. La cosa migliore però è fare una consulenza dal vivo.

 

Cicatrici mastoplastica da mastectomia

In questo tipo di cicatrici mastoplastica la ricostruzione non si basa solo su una copertura periareolare ma si va a coprire tutta la porzione contenuta dalla circonferenza dell’areola incluso il capezzolo. Quest’ultimo si può ricostruire con un intervento chiaroscurale che da l’illusione di un capezzolo tridimensionale. L’effetto a mio parere è molto bello e migliora se unito ad una ricostruzione chirurgica del capezzolo. Questo tipo di intervento spesso preferisco eseguirlo con colori definitivi (durano tutta la vita).

cicatrici mastoplastica tumore

In ogni caso, prima di prenotare l’appuntamento per l’esecuzione della seduta, ti consiglio di venirmi a conoscere di persona per farmi valutare lo stato del tessuto cicatriziale. Il risultato dipende molto dalla qualità della pelle sulla quale viene eseguita la copertura delle cicatrici mastoplastica. Inoltre nell’incontro potrò spiegarti il timing del trattamento, darti delle aspettative concrete e sincere e farti un preventivo della spesa da sostenere. di seguito di mostro qualche esempio dei miei lavori.

 

Se desideri prendere un appuntamento per una consulenza chiama il numero 0864.568436 oppure scrivi via e-mail. Collegati alla pagina dei contatti per sapere dove mi trovi.

Navigando su internet ho trovato questo sito che mi sembra interessante per avere delle informazioni in più sulla chirurgia plastica ed estetica al seno  http://www.aicpe.org/procedure-chirurgiche/mastoplastica-riduttiva