La copertura vitiligine attraverso dermopigmentazione.

La copertura vitiligine attraverso dermopigmentazione paramedicale è senz’altro una delle strade che è possibile intraprendere per questo inestetismo. La copertura vitiligine prevede l’effettuazione di una sorta di tatuaggio fatto con i colore della pelle. Anche se per la copertura vitiligine non è un sistema risolutivo al 100%, può aiutare chi è alle prese con la vitiligine.

Purtroppo la copertura vitiligine è un problema non da poco conto se si considera che la carnagione può cambiare colore a seconda dell’esposizione al sole mentre i colori utilizzati per la copertura vitiligine non possono. Dunque il consiglio è quello di non esporsi molto al sole una volta fatta la copertura vitiligine  con la dermopigmentazione per conservare il più possibile un colorito dell’incarnato più costante possibile.

C’è da dire che non sempre può essere effettuata una copertura vitiligine perchè in alcuni casi la vitiligine è in fase attiva. In altri casi ho notato che eseguendo una copertura vitiligine su una macchia bianca, quest’ultima può allargare i propri bordi.

copertura vitiligine

Allargamento zona chiara in seguito a copertura vitiligine

Nonostante questi effetti indesiderati spesso si riesce ad ottenere un risultato concreto e relativamente soddisfacente riguardo alla copertura vitiligine. Prima di iniziare un trattamento è necessario effettuare un test colore sulla zona interessata. Questa procedura da molte informazioni sulla fattibilità del trattamento di copertura vitiligine. Non sempre è possibile trattare la vitiligine ed il test colore può dare delle risposte molto importanti riguardo alla decisione di sottoporsi alla dermopigmentazione.

Se vuoi saperne di più sulla vitiligine pui documentarti meglio cliccando qui.

Puoi leggere un mio articolo sul blog dermopigmentazione a proposito di un caso di copertura vitiligine su areole cliccando qui sotto:  http://www.ennioorsini.com/vitiligine-dermopigmentazione-ed-i-capezzoli-blu/

Dove può essere utile una copertura vitiligine con dermopigmentazione?

  • copertura vitiligine su genitali
  • copertura vitiligine su dorso delle mani
  • copertura vitiligine su ginocchia e gomiti
  • copertura vitiligine su viso
  • copertura vitiligine su seno ed areole

Di seguito ti mostro un po di immagini su lavori di copertura vitiligine con ottimi risultati

 

Se sei alle prese con la vitiligine e stai pensando di provare la strada della dermopigmentazione ti consiglio di prenotare un appuntamento per un test colore o consulenza. In quella occasione potremmo farci due chiacchiere e conoscerci un pò di più. E’ il test che di solito decide se la tua vitiligine è trattabile o meno. Se vuoi prenotare scrivici una mail allegando UNA SOLA FOTO per ogni zona da trattare. I miei collaboratori ti risponderanno prima possibile con qualche considerazione in merito. Insieme poi decideremo se è il caso di tentare un test colore o meno.

Questa malattia purtroppo spesso è sottovalutata ed alle volte non è compresa da chi dovrebbe mettersi alla ricerca di una soluzione. Nella mia carriera ne ho sentite e viste di tutte i colori. Se stai leggendo questa pagina sono sicuro che già sarai passato per la fase dei medicinali, del laser ad eccimeri, immunomodulatori, cortisone, PUVA, ecc… Ebbene, io non voglio fare il santone della situazione, ma spesso si considera questa tecnica come l’ultima spiaggia o l’alternativa non convenzionale. Beh io posso solo dire che molte volte con la dermopigmentazione sono riuscito a dare delle CONCRETEZZE a persone ormai sfiduciate, senza considerare la percentuale di buone risposte in seguito a trattamenti di questo tipo.

Ti aspetto in studio per una chiacchierata senza impegno.