trucco permanente sopracciglia

Cronaca di un trucco permanente alle sopracciglia

Il racconto di Emily, una ragazza con il sogno delle sopracciglia sempre perfette

Di Ennio ORSINI

 

Emily: “Buongiorno Ennio, ho un appuntamento per fare le sopracciglia tatuate”

Ennio: ”Buongiorno Emily, si oggi abbiamo un appuntamento per un trucco permanente alle sopracciglia! Seguimi andiamo in cabina!”

Emily: “Ho un po’ paura sai? Io non ho nemmeno un tatuaggio sul corpo, ed il pensiero di fare una sorta di tatuaggio sul viso mi mette ansia! Ho paura del dolore… ma la mia più grande paura è che non venga bene! Ecco il motivo per cui ho fatto tutti questi kilometri e sono venuta da te! Ho un’amica che s’è fatta fare il tatuaggio alle sopracciglia da una persona non competente ed ora è costretta a coprirle sia con la matita che con il fondotinta! E’ una schiavitù… non può andare al mare, fare sport, e tante altre cose… Ma dico io, come si fa ad affidarsi dalla prima che capita? Io non lo farei mai…  sai un tatuaggio artistico sul corpo lo puoi pure coprire se non viene bene, ma un trucco permanente alle sopracciglia fatto male… come lo copri?  Pensa che lei s’è fatta crescere la frangetta per coprirle!”

Ennio: “Purtroppo alcune persone non capiscono la pericolosità di questo trattamento, e sottovalutano l’importanza di affidarsi ad un operatore qualificato e competente! Sai, fare qualche kilometro in più a volte può essere determinante per un buon risultato… dimenticherai i kilometri fatti in macchina, ma ricorderai ogni mattina, la bellezza delle tue sopracciglia!”

Emily: “Ennio ma io vorrei le sopracciglia come quella tronista di uomini e donne, si può fare?”

Ennio: “Emm… Si ho capito di chi si tratta… diciamo che cercherò di ispirarmi a quello stile… ma ovviamente dovrò adattarla al tuo viso! Per la forma non preoccuparti però, tanto prima di iniziare disegnerò sul tuo viso ciò che poi andrò a tatuare, quindi avremo modo di valutare varie forme, studiare insieme le simmetrie, e capire che tipo di carattere andremo ad esaltare facendo una determinata scelta! Poi, una volta sicuri della forma da fare, io riuscirò a trasformare la progettazione in trucco permanente. Quindi quello che vedrai prima, sarà identico a quello che avrai dopo la seduta! No fear ragazza!”

Emily: “Grazie Ennio, mi rassicuri tantissimo!!! Senti e per il colore??? Io non vorrei che mi diventassero rosse come spesso vedo in giro!”

Ennio: “Vedi sopracciglia rosse perché inizialmente l’operatore ha optato per un castano troppo caldo… e questo è un errore! Io ti consiglio di farmi fare il lavoro con un castano un po’ freddo… così quando staranno per andar via, non diventeranno rosse ma lasceranno una leggera ombreggiatura molto chiara grigiastra… effetto molto più naturale! Fai fare a me Emily, non ti deluderò!”

Emily: “Perfetto! Allora dai iniziamo!”

Ennio: “Ok, solo l’ultima cosa, dovresti firmare il consenso informato, sai è un obbligo di legge!”

Emily: “Va benissimo, prendo il documento di riconoscimento e lo firmo! Che bello, non mi sembra vero che sto per farmele! Non sai quanto l’ho desiderate, non ne potevo più con la matita! Sono disperata, non mi vengono mai uguali, sempre davanti allo specchio, per non parlare di come mi sento intoccabile in quella zona! Da oggi per me parte una nuova vita!”

Ennio: “Allora iniziamo! Ti disegnerò una mia proposta, che tenga conto soprattutto del tuo carattere, del tuo modo di essere, sempre tenendo conto dei volumi e della forma del tuo viso… ma in maniera meno maniacale! Sai le sopracciglia sono uno degli elementi caratteriali primari, quindi è necessario valutare la comunicazione non verbale che esprimono prima di truccarle permanentemente!

Ecco qui.. fatto! Ti piacciono???”

Emily: “Ennio sono SPLENDIDE!!! Oh mio Dio, perfette! Ma come hai fatto? Non vedo differenze , mi sembra impossibile! Senti un’ultima domanda, ma saranno così scure come le vedo adesso?”

Ennio: “Certo che no! Non solo non saranno così scure.. ma non saranno nemmeno così, tutte piene! Nel senso che con il feltrino da progettazione ho campito tutto il sopracciglio, ma nella realizzazione del trucco permanente utilizzerò una tecnica a pelo tridimensionale, molto bella, definita e naturale! Ci saranno piccoli spazietti più chiari che la alleggeriranno moltissimo, vedrai! Allora, visto che hai approvato la progettazione che ti ho proposto io inizierei la seduta vera e propria…”

Emily: “Ma è tutto qui quello che si sente? Non è assolutamente doloroso ti giuro! Pensa che quella mia amica mi ha detto che mentre le facevano il lavoro lei sentiva un dolore cane! Inoltre le usciva tanto sangue! Io invece non sento nulla ed inoltre non vedo nemmeno una goccia di sangue! Ma è normale?”

Ennio: “Quello che stai sentendo tu è normalissimo! Non è normale ciò che mi racconti della tua amica! Emily sappi che tra poco avrò finito!”

Emily: “Di già? Ma non è passata nemmeno un ora… abbiamo impiegato molto più tempo a disegnarle che a farle! E poi credimi, non ho sentito nessunissimo dolore! E’ uno spettacolo!”

Ennio: “Ecco qui, finito! Allora adesso prendi lo specchio e sappi che ora ti vedrai con le sopracciglia un po’ più scurette di quello che in realtà sono! Schiariranno nella prossima settimana… vedrai come saranno belle! Però ricorda di prendere già appuntamento per la seconda seduta, tra circa 30 o 40 giorni! Così avrò modo di fare un veloce rinforzo, qualche piccolo perfezionamento ed il gioco è fatto!”

Emily: “WOW! Sono bellissime! Ma questo è un sogno! Sono soddisfattissima, si forse sono un po’ scure ma se mi dici che schiariranno non ho paura, mi fido ciecamente di te! GRAZIE! Senti ora mi dici tutto quello che devo fare nei prossimi giorni?”

Ennio: “Certo! Per i prossimi 10 giorni applica una quantità moderatissima di pasta lenitiva… può andare bene anche burro di karitè, bepanthenol, o se vuoi io ho un prodotto specifico fatto apposta per questo! Inoltre evita di grattarle o sfregarle, evita bagni in acqua salata e clorata, evita di esporti al sole per almeno un mese e quando lo fai metti una protezione solare. Evita inoltre di praticare attività sportive oggi e domani, e non fare docce o bagni con acqua bollente. Non permettere che sopra la zona trattata vada a finire un sapone troppo aggressivo o prodotti cosmetici, se vuoi detergerle delicatamente utilizza un detergente intimo… ma ricorda di non esagerare con i lavaggi.. massimo, uno al giorno! Ovviamente se hai problemi ti lascio il mio cellulare, non esitare a contattarmi!”

trucco permanente sopracciglia
Emily:
“Ennio dire che sono soddisfatta è riduttivo, vado alla cassa a pagare. Spero di pagare tantissimo perchè questo è proprio un lavoro ben fatto e merita di essere pagato!

N.B. Nel racconto ho aggiunto solo una piccola frase nell’ultima battuta di Emily, tutto il resto è ispirato ad una storia vera! Sapreste riconoscere qual’è la mia aggiunta?

;)

Perdonatemi, ma come tutti i più bei racconti non poteva mancare un lieto fine…

Author Info

Ennio ORSINI


Notice: compact(): Undefined variable: limits in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 853

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 853

Notice: compact(): Undefined variable: limits in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 853

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 853

Notice: compact(): Undefined variable: limits in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 853

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 853

Comments ( 12 )

  • Katia Pettini

    Io credo di aver indovinato l’aggiunta!!!!!!Si vince qualcosa? ;0) Bellissimo Ennio… cm sempre…!

    • Admin

      Grazie Katia! E tu sempre attentissima!!!! ;)

  • Maria Cristina

    Bhè….diciamo che sognare si può: mantiene l’immaginazione viva! ;)

  • Rosamaria

    Ciao Ennio.bellissima storia e soprattutto più vera che mai…secondo me più che hai aggiunto,io direi che hai omesso qualcosa;-) per giusto avresti dovuto aggiungere qualche complimento in più nei tuoi confronti da parte di Emily ;-)…sei un vero ARTISTA Ennio.

    • Admin

      Rosamaria… tu ed Emily un pò vi somigliate… ;)

  • Rosamaria

    e si,la somiglianza è impressionante :-) sono comunque davvero felice che tutti possano leggere questa storia,perchè è vera,perchè spesso la gente sbaglia a fidarsi “del primo che capita”,perchè a volte è meglio farli i kilometri in più soprattutto per lavori estetici di così grande importanza…per chi abbia letto questa storia e in qualche modo si rivede in Emily…o per chi comunque ha deciso di voler fare il trucco permante sul viso o un tatuaggio sul corpo,posso affermare con assoluta certezza e convinzione che siete in ottime mani,in mani geniali.Ennio Orsini è davvero un genio,e anche ciò che sembrava insalvabile o irrecuperabile per me, lui è riuscito a trasformarlo in ciò che io ho sempre desiderato,in qualcosa di bellissimo,di perfetto,dando l’impressione della naturalezza sul mio volto.ancora mi domando come abbia fatto…per me è eccezionale.lui sarà capace di esaudire i vostri desideri,ne sono certa.fidatevi di lui,non vi deluderà,ma vi cambierà la vita e il modo di viverla…

  • Ylenia

    come sempre grandioso!!

  • Sanny

    Ennio…….. come vedi dopo esserci conosciuti a Sulmona sono sempre più convinta, attenta ad ogni dettaglio del sito.. e presto ti darò mie notizie..ciao!!

  • Marzia

    posso sapere dove ha lo studio?dovrei farlo anche io per coprirne uno fatto da un incapace!

    • Ciao Maria! leggi la paina delle Faq!
      Cmq sono a Sulmona AQ, Roma, Milano.

  • Roberta

    Salve dove si trova Enmio?? Vorrei contattarlo per un tatuaggio alle sopracciglia grazie mille

    • Ciao Roberta!
      Mi trovo a Sulmona AQ, ma ho anche uno studio a Roma e Milano. Leggi sul sito nella sezione FAQ,
      Saluti e grazie per la partecipazione!

Post a Comment


Warning: Parameter 2 to wp_hide_post_Public::query_posts_join() expected to be a reference, value given in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Leave the field below empty!

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.


Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/baennioo/public_html/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136