Il Party

Il trucco permanente made in Italy apprezzato in Spagna

Le mie tecniche di trucco permanente al corso per i formatori Golden Eye

Si è svolta a Madrid dal 13 al 17 Luglio la conferenza internazionale dei formatori Golden Eye, presso il Centro Medico Estetico Victoria 70. Sono stato invitato dal fondatore di Golden Eye Mario Gisbert, organizzatore dell’evento, a tenere un corso di trucco permanente, Sopracciglio Ultrarealistico maschile e femminile, per i suoi formatori.

la location    IMG-20150724-WA0007

Ho già lavorato in Golden Eye diversi anni fa e ritengo ancora oggi che sia una delle più grandi aziende del mondo in Trucco Permanente.

Ho ovviamente accettato l’invito di  condividere il mio know how con Golden Eye e sono stato onorato di essere invitato da Mario.                                      Mario Gisbert ed io

A Madrid ho trovato circa 45 tecnici provenienti da tutto il modo: Brasile, Uruguay, Ucraina, Russia, Germania, Paesi Scandinavi, Istanbul, Inghilterra, e tanti altri. Mi hanno accolto davvero bene, trattato proprio come un Re!

Questo evento è stato bello perchè ha messo l’amicizia davanti agli interessi commerciali: io, titolare della Orsini&Belfatto, e Mario Gisbert, titolare della Golden Eye,  abbiamo dimenticato i nostri ruoli e generato questo evento formativo che ha riscosso tantissimo successo.

Incontro pre conferenza

La mia dimostrazione 

Il mio intervento è avvenuto nella giornata di Venerdi 17 Luglio. Ho eseguito tre lavori, due casi di Alopecia Universale e un caso di Alopecia Maschile Areata, dimostrando la mia tecnica di Sopracciglio Ultrarealistico.  La dimostrazione ha riscosso molto successo e sono sicuro che presto vedrò anche nei tecnici, nella filosofia e nei protocolli Golden Eye, anche una contaminazione della mia tecnica di Sopracciglio Ultrarealistico. Ci tenevo a dire che Mario non lascia nulla al caso, tutto è sempre perfettamente organizzato.

   Uno dei miei lavori    Alopecia Universale

Mi sento di dire, inoltre, che il Trucco Permanente in Spagna è più avanzato rispetto all’Italia, l’ho notato anche osservando i meccanismi di controllo dei corsi. In Italia ad esempio, non ci sono regole nell’organizzazione di un corso. Può svolgersi in una qualsiasi struttura. In Spagna invece c’è un iter burocratico da seguire, le strutture devono corrispondere a standard ben precisi e sono molto attive le ispezioni. Può accadere anche che a causa di una struttura non idonea, venga sospesa l’attività didattica: questo la dice lunga di come funzionino bene le cose in Spagna.

Il PartyAl termine della giornata formativa dedicata al trucco permanente, Mario ha organizzato un party, una cena di gala in cui ho avuto modo di conoscere altri distributori e ho avuto anche proposte di formazione da un importante distributore Golden Eye in Inghilterra,  credo infatti che presto sarò presente infatti a Liverpool, o a Londra, per tenere dei seminari in tema di Dermopigmentazione Paramedicale.

Nella stessa sede sono stati presenti anche altri speakers, tra cui Lorena Oberg, una dottoressa specializzata nella rimozione laser, che avevo incontrato anche in Polonia; il Dr. Pablo Naranjo,; il Dr. Iain Brown,  di cui ho conosciuto l’ intensissima attività come medico – laserista; Dawn Forshaw, anch’egli dall’Uk; Milena Lardì, una collega di vecchissima data che ho rincontrato e con cui ho avuto modo di rinfrescare un’ amicizia di lunga data, con il marito Giorgio Ottolini.

In questo evento sono stati celebrati anche i 25 anni di attività di Mario e sono stato molto felice di aver preso parte a questa fantastica festa. Mi auguro di organizzare ancora altri eventi in collaborazione con Golden Eye e spero di aver portato un po’ di Made in Italy anche in Spagna.

A presto,

Ennio

Author Info

Ennio ORSINI


Notice: compact(): Undefined variable: limits in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 853

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 853

No Comments

Post a Comment


Warning: Parameter 2 to wp_hide_post_Public::query_posts_join() expected to be a reference, value given in /home/baennioo/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Leave the field below empty!

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.


Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/baennioo/public_html/wp-content/plugins/bmo-expo/classes/theGallery.php on line 136