NOVITA’ – Corso di formazione “La linea da seguire”

Corso di potenziamento tecnico e strategico

LA LINEA DA SEGUIRE

by Ennio ORSINI

 

Diventare Master dermopigmentista vuol dire fare quel salto di qualità che permette all’operatore di migliorare la propria resa tecnica attraverso un miglioramento della propria linea  e saper comunicare al mondo il proprio valore.

Il Master è un operatore dermopigmentista in grado di insegnare la propria tecnica a qualcun altro o di presentare una relazionare ad un congresso, e di saper documentare in maniera corretta il proprio lavoro attraverso delle perfette immagini PRIMA/DOPO di un trucco permanente.

Il Corso dura 3 giorni

Il primo giorno si svolgeranno delle esercitazioni su materiale sintetico, questo farà capire come migliorare il proprio tratto con il dermografo. Le esercitazioni verranno proseguite a casa per un periodo di 30 giorni, al termine di questo programma intensivo ci sarà un notevole miglioramento della pulizia e della omogeneità del tratto. Qui Ennio svelerà i propri segreti e le sue posizioni di lavoro condividendo con tutta la classe le sue intuizioni tecniche.

Miglioramento tracce epidermiche (per aumentare la corrispondenza tra progetto e realizzazione del trucco permanente)

Miglioramento linea movimento avanti/indietro (per contorno labbra)

Miglioramento linea singola (x peli sopraccigliari)

Miglioramento sfumature (per labbra)

Miglioramento riempimenti (per sopracciglia)

Il secondo giorno Ennio dimostrerà tre lavori attraverso l’uso delle sue tre tecniche preferite: Sopracciglia a pelo, Labbra naturali e Eye liner. La Classe potrà guardare Ennio a lavoro, filmarlo ed interagire con lui. Questa parte del corso è importantissima alfine di “rubare” con gli occhi alcuni accorgimenti tecnici che possono essere colti solo vedendo la realizzazione di un lavoro dal vivo.

Il terzo giorno è dedicato alla comunicazione sul web. L’importanza di condividere PRIMA/DOPO di lavori eseguiti. Ennio insegnerà il futuro master ad utilizzare un programma di fotoritocco per costruire delle perfette immagini da utilizzare per pubblicizzare il proprio lavoro in maniera molto più professionale. Sempre in questo giorno Ennio dimostrerà come utilizzare un noto programma per la creazione di una presentazione video da utilizzare in occasione di un proprio corso di formazione o una presentazione ad un qualsiasi congresso.

 

Author Info

Ennio ORSINI

Comments ( 8 )

  • Manola Lunesu

    Buonasera, mi chiamo Manola.
    Sono una grande ammiratrice del grandissimo maestro Ennio Orsini,e il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a seguire un giorno i suoi corsi e avere la sua formazione come grande insegnamento.
    Purtroppo uno dei grandi problemi per poter realizzare questo progetto è il fatto di abitare in Sardegna e essere poco collegati col resto d’Italia,quindi vi porgo una domanda: non ci sarà mai la possibilità di avere i corsi col grande Maestro nella nostra bellissima ma delocalizzata regione Sardegna?
    In attesa di una vostra risposta vi ringraxio anticipatamente.
    A presto Manola

  • Ida nodari

    Salve.. Sarei interessata a qst corso…ho già’ frequentato il corso base a mi con biotek.. Essendo di vicenza vorrei gentilmente sapere se ci sono corsi più vicini o eventualmente altre date, altrimenti vedo di organizzarmi per nn mancare al prossimo del 15,16 febbraio…vi ringrazio anticipatamente Ida NODARI

    • Ciao Ida! Alla fine ci siamo conosciuti… Spero tu ti sia trovata bene al corso…. e spero di vederti mooooolto presto! ;)

  • Gianna

    Salve vorrei sapere il costo del master e se ci saranno altre date più avanti dello stesso
    grazie

  • Eleonora

    Salve sono una truccatrice e visagista e tecnica biotek sono di Salerno chiedevo informazioni per corsi di formazione tenuti da OOrsni e Belfatto

Post a Comment

Leave the field below empty!

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.