Appena rientrato dal Brasile ed ancora emozionato, scrivo qualche riga sull’evento che mi ha visto come invitato insieme all’amico e collega Tony Belfatto dal 19 al 21 giugno presso l’Hotel Copacabana di Rio de Janeiro: tre giorni in cui non solo ho avuto modo di formare degli operatori, ma che sono stati anche un’utile opportunità di confronto con una realtà così lontana.
La prima sessione, venerdì 19, ha avuto come tema il sopracciglio ultrarealistico maschile, conclusosi con il trattamento del vivo su un signore con diradamento delle sopracciglia, José.
Durante la seconda sessione ho eseguito la tecnica su una bellissima ragazza, al fine di mostrare le differenze tra il sopracciglio ultrarealistico maschile e quello femminile.
Domenica 21 giugno, la terza sessione ha avuto come argomento la tricopigmentazione: anche in questo caso ho eseguito un intervento dal vivo su una persona con un evidente diradamento del vertex.
In definitiva il corso di formazione sul sopracciglio ultrarealistico e la tricopigmentazione di Rio de Janeiro è stato un evento fantastico!
Perché organizzato sin nei minimi dettagli da Paula Barros ed il marito Ismael, due grandi amici conosciuti lo scorso anno alla convention Estetica en Rio, e che mi hanno accompagnato in questa avventura facendomi sentire davvero a casa.
Per il calore degli circa 100 partecipanti accorsi da tutto il Brasile, tutti estremamente soddisfatti delle nozioni apprese e delle dimostrazioni dal vivo.
Per le lacrime di José, visibilmente commosso al termine del trattamento, che credo ricorderò per tutta la vita.
Al termine del corso, Paula ed Ismael hanno organizzato un bellissimo party durante il quale tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione: ancora una volta tanta emozione per me che ho dovuto destreggiarmi fra chi mi chiedeva autografi sul libro e chi mi scattava foto e mi riempiva la bacheca di Facebook.
Un ringraziamento va ad Alessandra Allegri, mia interprete personale che mi segue in tutto il mondo dandomi la possibilità di comunicare con colleghi ed allievi.
Sono davvero entusiasta di questa esperienza e penso che tornerò a novembre 2015 in Brasile per un altro corso di formazione!
Ennio
Il corso è stato fantastico! Non sono mai stato come percorso formativo e informativo. Ho sentito che il Ennio e Toni messo la tua anima e il tuo cuore in classe.
Grazie per corso meraviglioso !!
Tornare indietro !!
Sinceramente,
Henrique Coura
Grazie Henrique, sei una persona fantastica. Ti aspetto in Italia…
Caro Ennio,
E sempre un piacere seguirti ed aiutarti a far conoscere le tue qualita tecniche e soprattutto umane: oltre ad un eccellente maestro, sei anche una persona che lavora per aiutare tante persone a riacquistare la propria identita ed autostima.
Sei una persona illuminata, e la tua amicizia mi e molto preziosa!!!
Cara Alessandra, tu sei necessaria quanto me a questa causa. Ti adoro e ringrazio Dio di avermi fatto incontrare una persona bella come te.